Politica per la qualità

BARI LIDO STABILISCE LA POLITICA PER LA QUALITÀ PER IL PIENO SODDISFACIMENTO DELLE ASPETTATIVE DEL CLIENTE E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA UNI EN ISO 9001:2015 ALLA QUALE BARI LIDO FA RIFERIMENTO PER IL PROPRIO SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ.
TALE POLITICA, VALIDA A FAR DATA DAL 10.10.2020 E REVISIONATA IN DATA 15.03.2021 PRESCRIVE:

  • IL MANTENIMENTO DELLA CONFORMITÀ DEL PROPRIO SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ;
  • IL CONSOLIDAMENTO E/O MIGLIORAMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE;
  • LA MISURAZIONE DEI PROCESSI PRINCIPALI ALLO SCOPO DI PRODURRE UNA VALUTAZIONE COMPLESSIVA DELL’ANDAMENTO AZIENDALE.

LA DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA E L’APPLICAZIONE DI TALE POLITICA IN TUTTA L’AZIENDA, SONO ASSICURATE DALL’IMPEGNO DELLA DIREZIONE.

A TUTTO IL PERSONALE VIENE RICHIESTO DI CONDIVIDERE LA POLITICA E GLI OBIETTIVI PER LA QUALITÀ E DI APPLICARE LE PROCEDURE ED ISTRUZIONI OPERATIVE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ.

LA POLITICA PER LA QUALITÀ PERSEGUE DUNQUE I SEGUENTI OBIETTIVI:

  • MANTENERE LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ;
  • SODDISFARE IL CLIENTE;
  • ABBATTERE NUMERO NC DI SISTEMA/PRODOTTO/PROCESSO;
  • ABBATTERE NUMERO DI RECLAMI;
  • NUMERO DI NC FORNITORE;
  • AUMENTO DEL FATTURATO.

Pertanto, la Direzione si impegna a:

  • ridurre gli sprechi e le inefficienze organizzative e gestionali;
    assegnare autonomia e responsabilità alle risorse rispetto alle funzioni loro attribuite;
  • promuovere ad ogni livello funzionale, di opportunità di qualificazione e di sviluppo professionale anche attraverso momenti di confronto con gli operatori;
  • identificare e promuovere le potenzialità e delle abilità di ciascuno all’interno dell’organizzazione;
  • assicurare una soddisfacente qualità di vita lavorativa e garanzia di ambienti di lavoro salubri e sicuri;
  • coinvolgere e motivare tutto il personale nelle azioni di miglioramento e nella presa di coscienza degli impegni per il raggiungimento della qualità;
  • perseguire un livello di servizio idoneo ad ottenere la soddisfazione del cliente attraverso l’eliminazione delle problematiche e la prevenzione delle non conformità;
  • ricercare costantemente il miglioramento del processo di erogazione del servizio fornito attraverso le risultanze del soddisfacimento dei clienti.

Per assicurare che la Politica della Qualità sia recepita, attuata e mantenuta a tutti i livelli e da tutti i collaboratori della Sezione, vengono messe in atto le seguenti iniziative:

  • coinvolgimento dei diversi Responsabili nell’esame e riesame dei rispettivi processi con la definizione delle azioni necessarie.
  • formazione per la Qualità al personale.
  • condivisione e affissione della Politica.

Lì, 15.03.2021 La Direzione

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